CENNI BIOGRAFICI
Nunzio Granato vive e lavora a Latina. Il suo esordio di scrittore avviene con la pubblicazione, nel 2005, del libro "Tracce di te" (Ed. Il Filo) presentato a Roma ottenendo apprezzamenti dalla critica. Il secondo libro, "Il cielo dentro" (Ed. Uni Service), è stato pubblicato l'anno successivo, con questa sua opera ha vinto il Premio della Presidenza del concorso letterario "I fiori di Baudelaire" indetto dall'Accademia Internazionale "Francesco Petrarca" di Capranica (VT), ha conseguito la Segnalazione della Giuria del Premio Nazionale Letterario 2007 "Arte Città Amica" di Torino e si è classificato al 2° posto nel Premio Internazionale di Poesia Teramo 2008 (Gino Recchiuti).
Nell'anno 2010 pubblica "Diari e sentieri" (Ed. Masso delle Fate) finalista nel Premio Letterario Nazionale Città di Arona "Gian Vincenzo Omodei Zorini" XII Edizione 2010 e nel Premio nazionale 2012 di Poesia Edita Leandro Polverini e nel febbraio 2012 si è aggiudicato il 1° premio nel concorso di poesia "Il Fauno" XIV Edizione indetto dall'Associazione culturale Tyrrhenum di Pomezia (RM).
Nell'anno 2015 pubblica "Il Rosso e l'Infinito" (Giovane Holden Edizioni) con il quale si è aggiudicato il 1° posto nella sez. Poesia Impressionista del Premio nazionale 2015 di Poesia Edita Leandro Polverini, altri suoi componimenti, inoltre, sono pubblicati su diverse antologie di concorsi letterari italiani.